Dr. Sergio Piola

Sono uno psicologo formato in neuropsicologia clinica, iscritto alla Sezione A dell'Albo degli Psicologi della Regione Friuli Venezia Giulia. Mi occupo di valutazione e riabilitazione neuropsicologica delle prestazioni cognitive attraverso programmi personalizzati.

Laureato presso la Facoltà di Psicologia dell'Università degli Studi di Padova. Successivamente mi sono formato presso il Centro di Psicologia Dinamica di Padova e ho conseguito un Master in Neuropsicologia Clinica dell'Adulto e dell'Anziano presso l'istituto LRpsicologia a Torino. Socio ordinario della SPAN (Società degli Psicologi dell'Area Neuropsicologica).

Lavoro come libero professionista con adulti che presentano delle problematiche cognitive come esito di condizioni neuropsichiatriche (difficoltà a carico della memoria, attenzione, flessibilità ecc..), con adulti che esperiscono una riduzione di prestazione dovuta ad invecchiamento fisiologico, con adulti e anziani alle prese con i primi segni di neurodegenerazione (spesso equivocati come disturbi depressivi)  e con le persone che, per ragioni legate al lavoro, allo studio o alla qualità della vita, desiderano potenziare le proprie capacità cognitive (velocità di elaborazione, memoria, set-shifting ecc..).